L'uomo da sempre ricerca, dentro e fuori di sé, nuovi spazi, nuovi linguaggi, nuovi modi di vivere e di vedere il mondo.
È la dimensione dell'essere Montura, una nuova via da liberare, una traccia da solcare, un cammino da seguire, una visione da realizzare.
L'abbigliamento Montura uomo e donna è per chi ha mete e obiettivi, ma cerca anche uno stile per raggiungerli.
Ciascun capo di Montura abbigliamento nasce sul campo, in montagna e in parete, è tessuto con l'azione e l’esperienza di alpinisti, atleti e addetti alla sicurezza. Una cucitura, una tasca, la ricerca dei materiali, ogni dettaglio è parte organica e armoniosa di un insieme funzionale, pratico ed ergonomico.
Per questo Montura partecipa direttamente ai progetti di atleti impegnati in differenti discipline, dallo sci alpinismo all’arrampicata, runner o alpinisti d’alta quota: compagni d'avventura, che sfruttano l'abbigliamento da montagna Montura per realizzare le loro imprese.
In questo modo riconosce le esigenze e interpreta i sogni degli uomini che vivono la montagna. Grazie ai loro sguardi diversi esplora territori vergini e focalizza idee. Una giacca Montura è per sempre.