L’azienda Salomon nasce nel 1947 ad Annecy, nelle alpi francesi. Negli anni a seguire portano subito grandi innovazioni nel mondo dello sci, come gli attacchi con talloniera a sgancio rapido. Agli inizi degli anni settanta sono tra i produttori leader mondiali per lo sci. Nel 1992 Salomon si avventura negli sport estivi con il lancio delle scarpe da trekking, da quel momento si sviluppano sempre di più negli sport Outdoor non prettamente invernali e nei primi anni del nuovo millennio lanciano sul mercato la prima scarpa per trail running, nonché la nuova linea di abbigliamento invernale con la tecnologia softshell. Da allora ad oggi Salomon non ha mai smesso di evolversi diventando ad oggi un punto di riferimento per quanto riguarda il mondo degli sport Outdoor.
Il mondo è in continuo sviluppo e in casa Salomon lo sanno bene, per questo motivo non smettono mai di inventare e di migliorare per portare le cose a un livello superiore, anche se questo significa riscrivere le regole. L’azienda ha come credo il considerare gli spazi outdoor come un luogo da condividere e da godere insieme agli altri e promuovere la solidarietà e il lavoro di squadra in ogni comunità con la quale interagiscono.
Il 100% dei prodotti Salomon ha una compatibilità ambientale visibile al consumatore
Il 100% dei fornitori di materiali di livello superiore ha sottoscritto i Programmi di conformità dei materiali per livello di categoria e gli Elenchi delle sostanze soggette a restrizioni, o ha comunque dimostrato di operare nel rispetto degli stessi
Il 100% dei nuovi prodotti Salomon sarà progettato in base a uno o più dei nostri principi per un'economia circolare